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Piano Annuale ATA

PIANO DI LAVORO – A. S. 2014/15

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

VISTO l’art. 14 del D.P.R. n.275 del 08/03/1999;
VISTO il CCNL del comparto scuola del 04/08/1995;
VISTO il CCNL del comparto scuola del 26/05/1999;
VISTO l’art. 52 del Contratto integrativo del 31/08/1999;
VISTO il C.C.N.L. del comparto scuola del 29/11/2007;
SENTITO il personale ATA della scuola;
VISTO il piano dell’Offerta formativa deliberato in data 28/11/2014

Propone

al Dirigente Scolastico il seguente piano di lavoro dei servizi generali ed amministrativi tenendo presente che la dotazione organica del personale ATA, per l’ a. s. 2013/14, è la seguente:

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi           
Assistenti Amministrativi                                               
Collaboratori Scolastici                                                     

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ORARIO – SERVIZI E COMPITI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

L’art. 14 c. 4 del D.P.R. 275/99 impone alle istituzioni scolastiche la riorganizzazione dei servizi amministrativi e contabili, tenuto conto del nuovo assetto istituzionale e della complessità dei compiti ad esse affidate si propone la seguente ripartizione dei servizi amministrativi e contabili:

IN ASSENZA DI MENSA

PRIMO TURNO 

SECONDO TURNO

2 unità:
Dal Lunedì al Sabato              Dalle ore 8.00 alle ore 14.00           

1 unità:
Lun.-Merc.-Ven.-Sab.             Dalle ore 8.00 alle ore 14.00     

1 unità:
Martedì e giovedì                  Dalle ore 10.30 alle ore 16.30

IN PRESENZA DI MENSA

PRIMO TURNO

SECONDO TURNO

2 unità:
Dal Lunedì al Sabato                  Dalle ore 8.00 alle ore 14.00

1 unità:
Dal lunedì al Ven.                Dalle ore 10.30 alle ore 16.30

SABATO                                  Dalle ore 8.00 alle ore 14.00

 

Settore o area Assistenti Amm.vi   compiti
GESTIONE ALUNNI

GESTIONE FISCALE

AREA PERSONALE
a.t.a.

AREA BILANCIO
(in collab. con il Direttore Amm.vo)

INVENTARIO E GESTIONE AFFARI GENERALI
(in collab. con CACCHIO)

 ZEPPA Informazione utenza interna ed esterna-Iscrizioni alunni- Tenuta fascicoli-Predisposizione pagelle e registri obbligatori-Predisposizione password per registro elettronico-Archiviazione documenti alunni-Esami-Richiesta e trasmissione documenti – Gestione statistiche – Certificazioni varie – Libri di testo – Esami idoneità – Trasmissione telematica rilevazioni integrative-Rilevazioni varie.

Gestione trasmissioni telematiche: 770, IRAP, Anagrafe prestazioni,ecc.

Registrazione assenze e tenuta registro pers. ATA- Funzioni strumentali, orario, mansioni del pers. ATA.

Posta elettronica – PEC – Elezione OO.CC.- Protocollo Archivio.

AREA PERSONALE

AREA RETRIBUZIONI

  FESTA V.  Informazione utenza interna ed esterna – Tenuta fascicoli personali – Richiesta e trasmissione documenti – Emissione contratti di lavoro – Stampa graduatorie aspiranti docenti ed ATA – Compilazione graduatorie soprannumerari docenti – Certificati di servizio- Convocazioni attribuzione supplenze – Ricostruzioni di carriera – Ricongiunzione L. 29 – Pratiche pensioni – Visite fiscali – Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti – Anagrafe personale – Preparazione documenti periodo di prova – Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione – Nomine Funzioni strumentali.
Liquidazione competenze personale supplente temporaneo docente ed A.T.A. – Gestione TFR – Rilascio CUD – Rapporti con enti vari (R.T.S., INPDAP, ecc.) per pratiche inerenti l’area.
AREA MAGAZZINO
AREA RETRIBUZIONE
AREA BIBLIOTECA

AREA INVENTARIO E GESTIONE AFFARI GENERALI
(in collab. con Zeppa)

  CACCHIO  Informazione utenza interna ed esterna – Redazione dei prospetti comparativi – Ordini materiale di facile consumo/inventariabile – Tenuta dei registri di magazzino – carico e scarico materiale – Tenuta registro inventario – Richiesta preventivi – Controllo materiale pervenuto e consegna ai responsabili -Richiesta CIG,DURCe adempimenti AVCP-

Liquidazione Fondo Istituto/Progetti , missioni , contributi assistenziali e previdenziali pers. Docente ed A.T.A.-
Tenuta registro biblioteca magistrale.

Gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate – Assicurazione alunni – Protocollo.
Albo e Archiviazione atti Corrispondenza in collab. con Zeppa

INCARICHI ORGANIZZATIVI – ASSISTENTI AMM.VI

ASS. AMM.VO FESTA: Attività di vicariato in diretta collaborazione con il Direttore Amm.vo che sostituirà in caso di assenza; Collaborazione con la collega Zeppa l’aggiornamento di Sissi e Axios.

ASS. AMM.VO CACCHIO : Attività di supporto e coordinamento amministrativo e per l’attuazione di Progetti necessari per la realizzazione del POF;

ASS. AMM.VO ZEPPA: Attività di continuo aggiornamento del pacchetto SISSI-AXIOS e SIDI per la Gestione dell’Attività Amm.va e didattica che lavorerà con il collega Festa.

Tutti sono consapevoli che ciascuno deve collaborare nel momento in cui si presentino lavori che non siano stati individuati nelle suddette ripartizioni. Le assenze non devono creare interruzioni, il lavoro urgente verrà svolto da chi risulterà più libero. L’obiettivo resta sempre quello di garantire una buona qualità al servizio didattico ed amministrativo. Si chiede, inoltre, di continuare a mantenere un clima di collaborazione e lealtà per una pacifica convivenza e per produrre un’ottima qualità del servizio.

ORARIO – SERVIZI E COMPITI COLLABORATORI SCOLASTICI

  1. SCUOLA PRIMARIA – TROIA

Collab. Scol.: Caserta – D’Angelo A. – Lizzi P. – Terlizzi M.

IN ASSENZA DI MENSA – A ROTAZIONE SETTIMANALE

PRIMO TURNO

SECONDO TURNO

4 unità:
Lun.-Merc.-Ven.-Sab.                 Dalle ore 8.00 alle ore 14.00

2 unità:
Martedì-Giovedì                          Dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Martedì              1 unità           Dalle ore 10.40 alle ore 16.40
                              1 unità           Dalle ore 12.40 alle ore 18.40

Giovedì               2 unità           Dalle ore 10.40 alle ore 16.40

IN PRESENZA DI MENSA – A ROTAZIONE SETTIMANALE

Caserta Luciana

Dal Lunedì al Sabato                                                                                      Dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Vigilanza ingresso – Conferimento rifiuti – Riordino aule mensa (^) e aule programmazione – Apertura portone principale di Via Regina Margherita e tutte le porte di emergenza del piano terra – Apertura cancello accesso seminterrato e relativo Laboratorio – Togliere le barre di sicurezza alla porta di Via Matteotti.

D’Angelo Antonietta

Dal Lunedì al Sabato                                                                                      Dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Vigilanza piano superiore – Apertura palestra – Suono campanella entrata e apertura portone Piazza Maitilasso – Riordino aule mensa e aule programmazione del primo piano.

Lizzi

Pina

Dal Lunedì al Venerdì                                                                                    Dalle ore 10.40 alle ore 16.40
Sabato                                                                                                               Dalle ore 8.00 alle ore 14.00

A disposizione, Vigilanza bagni piano terra in assenza della collega – Prima della mensa, Vigilanza bagno secondo corridoio – Riordino aule mensa e aule programmazione- Vigilanza nel pomeriggio al piano superiore – Chiusura palestra

Terlizzi Maria

Lun.-Merc.-Giov.-Ven.                                                                                    Dalle ore 9.28 alle ore 16.40
Martedì                                                                                                              Dalle ore 11.28 alle ore 18.40

Sabato Libero

Vigilanza bagni piano terra – Suono campanelle – Riordino aula mensa e aule programmazione – Chiusura porte e finestre seminterrato, piano terra e primo piano – Servizio fotocopie il martedì pomeriggio dalle ore 16.30.

2. Scuola Infanzia “VIA CASTELLO” – Collab. Scol. : Buffo M.

TURNO UNICO

Dal lunedì al venerdì                                             Dalle ore 8.00 alle ore 16.00                                                         Sabato: LIBERO

3. Scuole Infanzia “VIA A. MORO” Collab. Scol. : Nagi Anna – Vellonio Filomena
A ROTAZIONE SETTIMANALE

PRIMO TURNO

Dal lunedì al venerdì:      Dalle ore 7.45 alle ore 14.57

SECONDO TURNO

Dal lunedì al venerdì:       Dalle ore 8.48 alle ore 16.00               

SABATO LIBERO

 

Mansioni: Apertura scuola, vigilanza ingresso, corridoi, bagni, sezioni, aule, pulizia di tutti gli spazi, riordino sezioni prima e dopo pranzo, assistenza durante il pranzo, servizio fotocopie, collaborazione con i docenti. Servizi esterni.

4. Scuola Infanzia – Primaria e Secondaria di Primo Grado Faeto: Collab. Scol.: Ferringo G. – Panella C.
A ROTAZIONE SETTIMANALE

PRIMO TURNO

1 unità

Dal Lunedì al Venerdì                   Dalle ore 8.15 alle ore 14.22
Sabato                                               Dalle ore 8.15 alle ore 13.40

SECONDO TURNO

1 unità
Lun.-Merc.-Ven.                        Dalle ore 9.52 alle ore 16.40
Martedì – Giovedì                    Dalle ore 9.52 alle ore 17.40
Sabato                                         Libero

Mansioni: Apertura scuola, vigilanza ingresso, corridoi, bagni, sezioni, aule, pulizia di tutti gli spazi, riordino sezioni/aule prima e dopo pranzo, assistenza durante il pranzo, servizio fotocopie, collaborazione con i docenti. Servizi esterni. Al sabato e nei giorni con turno unico alla Scuola Materna, pulizie approfondite. Pulizia della palestra

Durante la sospensione delle attività didattiche e nei periodi di assenza del sevizio mensa, verrà effettuato
– in tutte le scuole dell’ I.C. – il turno unico, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

INCARICHI ORGANIZZATIVI COLLABORATORI SCOLASTICI

Scuola Primaria Troia
CASERTA – D’ANGELO A. – LIZZI P . – TERLIZZI M.: Attività di primo soccorso; Attività di supporto all’attività amm.va e didattica; Attività di assistenza agli alunni portatori di handicap.

Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia e secondaria di primo grado Faeto
FERRINGO G. – PANELLA C.: Attività di primo soccorso – Assistenza alunni H-Supporto attività Amministrativa e didattica.

Scuola dell’Infanzia “Via Castello” – Troia
BUFFO M.: Attività di primo soccorso – Assistenza alunni H-Supporto attività Amministrativa e didattica.

Scuola dell’Infanzia “Via Moro” – Troia
NAGI A. VELLONIO F.: Attività di primo soccorso – Assistenza alunni H-Supporto attività Amministrativa e didattica.

 

Tutti sono consapevoli che in un ambiente di lavoro caratterizzato da una turnazione settimanale, è necessaria una certa disponibilità da parte dei presenti i quali non possono rimanere legati alla specifica attività assegnata.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

 G. MARTINO